Smaltimento Monitor

Smaltimento Monitor
5/5
smaltire monitor
Lo smaltimento dei monitor di computer dismessi è rapido e conveniente con Ritoner.it!

I monitor, come altri dispositivi elettronici e informatici, una volta dismessi è importante smaltirli correttamente al fine di evitare dispersioni inquinanti dell’ambiente. Si tratta di apparecchiature composte da materiali di vario genere che possono rilasciare sostanze dannose nell’ambiente, per cui lo smaltimento monitor corretto deve avvenire nei centri di recupero autorizzati.

In base alla legge, aziende, uffici o negozi che si ritrovano a doversi liberare di monitor non funzionanti o dismessi non possono conferirli come i privati presso l’isola ecologica, ma devono affidarli a una ditta qualificata, iscritta nell’Albo dei gestori ambientali, e ottenere i documenti che certificano che lo smaltimento è avvenuto in modo regolare.

In tutta Italia, per liberarsi dei monitor usati si può fare affidamento agli operatori di Ritoner, che propone soluzioni per aziende, uffici e negozi occupandosi del prelievo e trasporto dei rifiuti presso la discarica, rilasciando l’apposita documentazione da esibire alle autorità preposte in caso di controlli.

Smaltimento Monitor: Come Smaltire Monitor?

Lo smaltimento monitor CRT (a tubo catodico), LCD, LED rientra nel mondo della gestione dei rifiuti speciali, in quanto considerati RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettroniche ed Elettriche), per cui devono essere consegnati in centri di recupero, dove vengono smontati per separare le parti da distruggere dai materiali che possono essere riciclati e impiegati in nuove lavorazioni industriali.

smaltire monitor crt
Siamo in grado di smaltire monitor CRT in grande quantità grazie ai nostri mezzi all’avanguardia e ai nostri team preparati!

Ci occupiamo di:

  • smaltire monitor CRT
  • smaltimento monitor LCD
  • smaltimento monitor LED
  • smaltimento monitor dismessi

I titolari di partita Iva, imprese, negozi e uffici che si ritrovano con i monitori di uso professionali devono seguire quanto previsto nel Decreto Legislativo n. 152/2006 modificato dal d.lgs 205/2010 e contattare ditte autorizzate per il ritiro e trasporto negli impianti di trattamento e che compilano il formulario e gli altri documenti da conservare ed esibire durante eventuali controlli delle autorità preposte. Imprese e uffici che si ritrovano con monitor inutilizzabili da buttare possono avvalersi dei servizi per aziende di Ritoner, che comprendono il ritiro monitor usati e trasporto nell’impianto di recupero.

Servizi di Smaltimento Monitor Per Aziende: Chiedi Un Preventivo

smaltimento monitor pcIl servizio per aziende di smaltimento monitor rappresenta la soluzione ottimale per liberarsi di tali attrezzature in sicurezza evitando sanzioni amministrative. Gli operatori di Ritoner sono costantemente aggiornati sulle normative relative ai rifiuti e si occupano di tutte le operazioni di prelievo dei monitor, trasporto con mezzi idonei al centro di recupero e rilasciano la certificazione utile per lo scarico dal libro dei cespiti aziendali.

Professionalità e competenza caratterizzano la ditta, che opera in tutta Italia, in modo rapido e sicuro, con interventi basati sulle esigenze del cliente. Attenta alle problematiche ambientali, Ritoner esegue tutte le attività di ritiro e trasporto seguendo precise procedure e utilizzando mezzi di trasporto adeguati, al fine di evitare dispersioni di sostanze pericolose nell’ambiente.

Per conoscere i costi smaltimento monitor e avere informazioni dettagliate su Ritoner si può compilare il form dei contatti presente sul sito, per ottenere subito risposta a ogni tipo di richiesta.

Tabella dei Contenuti