Cer 160216

Al momento stai visualizzando Cer 160216

Devi smaltire dei rifiuti CER 160216?

Rivolgiti a noi di riToner per ottenere un preventivo rapido, gratuito e senza impegno!

Spesso ai rifiuti speciali vediamo associato un codice, che non è di immediata comprensione per chi non lavora nel settore smaltimento rifiuti. Questo codice comincia di solito con la sigla CER, seguita da sei numeri, proprio come il CER 160216. La normativa sulla gestione dei rifiuti attualmente in vigore fa sempre riferimento a questo codice, che si rende necessario per tutte le operazioni di trasporto e di smaltimento del rifiuto stesso.

  • Che cosa indica il CER 160216?
  • Quali rifiuti include?
  • Come puoi smaltirli?

Scopri il nostro servizio di smaltimento del cer 160216 e contattaci per ricevere subito una soluzione di ritiro per la tua azienda o il tuo ufficio.

Codice CER 160216: Perché È Necessaria L’Identificazione Tramite Codice?

La sigla CER è acronimo di Catalogo Europeo dei Rifiuti, ovvero una lista di centinaia di codici collegati a varie tipologie di rifiuti che serve appunto a identificarli e, di conseguenza, smaltirli attraverso i corretti trattamenti. 

Codice Cer 160216

Le 3 coppie di cifre, infatti, danno agli specialisti del settore informazioni più precise e dettagliate sulla tipologia di rifiuto, sulla sua provenienza. Il codice viene attribuito dunque per definire con precisione le modalità di ritiro, trattamento e successivo smaltimento di quel determinato scarto. Nello specifico di questo codice cer:

  • 16: Rifiuti non specificati altrimenti all’interno dell’elenco
  • 02: Rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche
  • 16: Componenti rimossi da apparecchiature fuori uso diversi da quelli di cui alla voce 160215

Il rispetto della normativa e la corretta gestione del rifiuto è molto importante sia per non incorrere in spiacevoli sanzioni sia per preservare l’ambiente e la salute di chi ci vive.

Vedi Anche:  Cer 150101

A Quale Rifiuti Corrisponde il Codice CER 160216? 

Il codice CER 160216 indica le componenti rimosse da diversi tipi di apparecchiature – elettroniche o elettriche – non più in uso, oppure derivanti da usura o ancora conseguenti a interventi di manutenzione. Per quanto riguarda il mondo della stampa, fanno parte di questa tipologia di rifiuto con codice Cer 160216, ad esempio:

  • cartucce stampanti non contenenti sostanze pericolose o tossiche
  • fusori di toner
  • tamburi dei toner
  • scocche e rivestimenti in plastica o metallo rimosse da apparecchiature elettroniche da stampa

Rifiuti CER 160216

Si tratta infatti di componenti diverse. Le apparecchiature da cui provengono questi rifiuti possono essere, ad esempio, fotocopiatrici o stampanti. Si tratta di rifiuti non particolarmente pericolosi, perché non contengono composti chimici particolarmente dannosi, ma che richiedono in ogni caso un trattamento ben preciso e specifico di smaltimento.

Contattando riToner, che si occupa di trasportare in discarica e smaltire rifiuti con codice CER 160216, avrai la garanzia della corretta compilazione del formulario identificativo degli scarti trattati e usare questo codice per organizzare il servizio di ritiro e trasporto in discarica. I rifiuti con codice CER 160216 saranno imballati in apposite confezioni prima del trasporto in discarica.

Preventivo Smaltimento CER 160216: Richiedi Ora Una Soluzione Senza Impegno

Smaltimento CER 160216

RiToner è un’azienda che vanta grande esperienza nella gestione e nello smaltimento dei rifiuti. Il nostro personale qualificato garantisce un servizio sicuro, rapido, professionale e molto conveniente. Sul sito dell’azienda, www.ritoner.it, è possibile reperire informazioni complete e chiare sul servizio di smaltimento. Operiamo in molte regioni d’Italia e siamo in grado di occuparci anche dello smaltimento di quantitativi importanti di rifiuti con codice CER 160216.

Vedi Anche:  Cer 160213

Hai un ufficio o un’azienda e produci quantità importanti di rifiuti CER 16.02.16?

Richiedi un preventivo rapido per avere un’idea chiara di quanto andrete a spendere per smaltire i vostri rifiuti. Mettetevi in contatto ora con noi via modulo o Whatsapp.

  • Categoria dell'articolo:Ritiro Toner
  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:1 Ottobre 2021
  • Ultima modifica dell'articolo:1 Ottobre 2021